La Guida SlowWine premia lo Spinello dei Falconi

La Guida SlowWine 2017 ha assegnato il premio “Vino Quotidiano” allo Spinello dei Falconi Rosato Igt Salento della Cupertinum. I Vini premiati con la qualificazione “Vini Quotidiani” sono i Vini Ottimi, anche per il loro rapporto qualità-prezzo.

Particolarmente lieto della notizia, l’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi dichiara: “I premi fanno sempre piacere, soprattutto se prestigiosi come questo. È la conferma che il lavoro di valorizzazione dei vini della Cupertinum, iniziato da 5 anni, sta dando grossi frutti a tutto il territorio e alla Doc Copertino. Noi siamo sicuri del progetto qualitativo complessivo della Cantina e crediamo che i soci della cooperativa avranno sempre maggiori soddisfazioni”.

Il presidente Francesco Trono ci racconta l’emozione di ricevere la comunicazione di Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni, curatori della celebre guida di SlowFood, che anticipa l’assegnazione di questo ambito riconoscimento: “SlowFood valorizza i criteri del territorio, della qualità e del ‘buono, giusto e pulito’, è un’associazione attenta anche alla dimensione sociale e noi siamo felici di questo riconoscimento innanzitutto per i tanti nostri soci conferitori, la nostra forza, che in questi giorni affrontano la fatica e la gioia della vendemmia”.

 

Articoli Correlati

“TOPWINE” E “MONETA” DA SLOWWINE 2023 PER I NOSTRI VINI

“TOPWINE” E “MONETA” DA SLOWWINE 2023 PER I NOSTRI VINI

Comunicato da SlowFood: la guida SLOWWINE 2023 ha assegnato il “TOPWINE/Vino quotidiano” al Negroamaro Salento Igt e la “MONETA” a tutti i vini della Cupertinum per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo. I vini della Cupertinum sono una conferma per la guida...

Cupertinum doc 2022: green economy, arte, cinema & grandi vini

Cupertinum doc 2022: green economy, arte, cinema & grandi vini

Bella da vedere e piena di articoli interessanti da leggere, la nuova edizione della rivista promossa dalla Cantina Cupertinum Cupertinum doc 2022 giunge alla decima edizione ed esce come sempre sotto il segno dei collegamenti tra territorio, cultura, difesa...