Tutte le Stelle dei vini Cupertinum / Riscontri eccellenti da premi, guide e riviste internazionali

Conferme e sorprese per i vini della Cupertinum, così si potrebbe riassumere il bottino di premi ricevuti anche quest’anno dalle Guide ai vini e dalle prestigiose testate internazionali. In rapida successione ecco i principali riconoscimenti alle etichette della storica Cantina di Copertino:

Lo Spinello dei Falconi è stato premiato come: “Vino/Prezzo” dalla Guida Vitae dei sommelier dell’AIS (che scrive: “una Cantina che sprizza energia e vitalità da tutti i pori… ogni etichetta parla un linguaggio compiuto e verace facendosi espressione di tutte le storiche varietà salentine”); e come TopWine da SlowWine. Anche Joe Bastianich e Tiziano Gaia, in “Il grande racconto del Vino italiano”, lo inseriscono fra i migliori vini.

Il Glykòs Passito si è invece aggiudicato per la settima volta il premio DolcePuglia, concorso dell’AIS.

Si aggiudicano 4 Grappoli  della guida Bibenda dei sommelier della FSI Copertino: il Copertino Riserva, il Settantacinque, il Negroamaro e il Glykòs.

Si aggiudicano 4 Stelle della Vinibuoni d’Italia del Touring: il Settantacinque, il Copertino Riserva e lo Squarciafico Rosato.

Wine Spectator e Decanter ogni anno continuano a premiare il Copertino Riserva e il Negroamaro con punteggi che oscillano tra i 90 e 92.

E infine una news importantissima fresca fresca: sulla celeberrima guida ai vini di tutto il mondo Pocket Wine Book di Hugh Johnson la Cupertinum è stata inserita tra le migliori cantine italiane. Un grande risultato! La storica e celeberrima guida, segnala: Copertino Riserva, Settantacinque, Spinello dei Falconi e Negroamaro! Affermazione internazionali per cui merita brindare!

“L’intera produzione è una sorta di inno al Negroamaro, che viene interpretato con una cifra stilistica di purezza e autenticità e forgiato in diverse versioni”, scrive VITAE, guida dell’Associazione Italiana Sommelier. Importante: tutte le Guide segnalano il vantaggioso rapporto qualità-prezzo di tutti i vini.

La Cupertinum si conferma con questi riconoscimenti come una realtà di eccellenza, affidabile nel tempo, dinamica nell’individuare nuovi obiettivi e nel raggiungerli!