“TOPWINE” E “MONETA” DA SLOWWINE 2023 PER I NOSTRI VINI

Comunicato da SlowFood: la guida SLOWWINE 2023 ha assegnato il “TOPWINE/Vino quotidiano” al Negroamaro Salento Igt e la “MONETA” a tutti i vini della Cupertinum per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo. I vini della Cupertinum sono una conferma per la guida SlowWine, ormai da oltre un decennio, di anno in anno, la “palma d’oro” passa dal rosato Spinello dei Falconi, al Copertino Riserva, al Negroamaro, sottolineando sempre l’ottima qualità di tutti i vini.

Il presidente Francesco Trono ha dichiarato che “la nostra storica Cantina è in sintonia con gli obiettivi del ‘buono, giusto, pulito’ di SlowFood, che ha particolare attenzione per la valorizzazione del territorio, dell’ambiente, dei prodotti enogastronomici”, proprio per questo è ancor più felice di questa affermazione, che conferma i premi italiani e stranieri ottenuti negli ultimi anni (WineSpectator, Decanter, Vinous, Vinibuoni, Espresso, Vitae/AIS, Bibenda/FIS…)”.

L’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi, aggiunge: “la perseveranza e la serietà alla lunga pagano e grazie a questo premio si contribuirà a valorizzare non solo i nostri vini ma anche il territorio e le sue ricchezze turistiche e culturali”.

Articoli Correlati

Cupertinum doc 2022: green economy, arte, cinema & grandi vini

Cupertinum doc 2022: green economy, arte, cinema & grandi vini

Bella da vedere e piena di articoli interessanti da leggere, la nuova edizione della rivista promossa dalla Cantina Cupertinum Cupertinum doc 2022 giunge alla decima edizione ed esce come sempre sotto il segno dei collegamenti tra territorio, cultura, difesa...

È nato Ex Vite, vino salentino per la Santa Messa

È nato Ex Vite, vino salentino per la Santa Messa

Ex Vite (in latino significa: dalla vite) è il primo e unico vino per la Santa Messa prodotto in Puglia, nasce dalla collaborazione tra Opera Seme, progetto di economia civile della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli, e la Cupertinum, storica Cantina di Copertino....