Cupertinum al Vinitaly, dal 15 al 18 Aprile 2018 Verona

La Cupertinum è al Vinitaly, dal 15 al 18 Aprile: Padiglione 11, Isola F2,  Postazione 33

Cari Amici,

durante il Vinitaly 2018 ci piacerebbe avervi graditi ospiti presso il nostro Stand per presentarvi in anteprima le nuove annate dei nostri classici Copertino Doc e Salento Igt.

Ci fa piacere informarvi che:

  • La Guida I Vini d’Italia de L’Espresso premia il Settantacinque Copertino Rosso Riserva: “Siamo nel cuore del Salento, tra terre rosse e vigne ad alberello, con una cooperativa che ha il talento di esprimere in bottiglia lo spirito mediterraneo più viscerale e sublime. Il Settantacinque è tra i “Migliori 100 vini da bere subito, cioè che sono godibili già da subito, ma lo saranno anche in seguito” e aggiungono che la Cupertinum è un “indirizzo irrinunciabile per gli amanti del Negroamaro”. È un riconoscimento che conferma la Golden Star della Guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club e il premio qualità-prezzo della guida Vitae dell’AIS.

 

  • Il Glykós Passito Igt Salento si è aggiudicato il Premio Dolce Puglia dell’Associazione Italiana Sommelier. “Il Glykòs è un vino elegante e potente, di ampie suggestioni gustative, rosso rubino carico con riflessi granati, ha sentori di ciliegia, prugna, mirto e radice di liquirizia”, ha sostenuto la Giuria dell’AIS.

 

  • La Giuria Internazionale del Wine Expo Poland Awards ha premiato con la Medaglia d’Oro il Negroamaro Salento Igt e il Primitivo Salento Igt, e con la Medaglia d’Argento il Copertino Doc. La Giuria ha premiato i tre vini della Cupertinum sostenendo che questi vini “sono espressione del territorio salentino e si distinguono per eleganza, armonia, complessità”.

 

Vi aspettiamo! Cordiali saluti

Francesco Trono, Presidente

Giuseppe Pizzolante Leuzzi, Enologo

 

La Cupertinum al Vinitaly (15 – 18 Aprile, Verona): Padiglione 11, Isola F2,  Postazione 33 / cell.3358320367

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin